Milan, sprint per Morata per superare il Chelsea di Conte
Mercato Milan news – Iniziato il valzer delle panchine con l’esonero di Stefano Pioli, inizia anche il gran ballo degli attaccanti, quello che, parliamoci con onestà, piace più di ogni altra cosa ai tifosi durante la sessione di mercato. Mentre i vari Belotti restano protetti dalle dichiarazioni di circostanza dei propri club, dichiarazioni mirate ad aumentare il costo del cartellino o a trattenere miracolosamente il top player almeno per un anno, a smuovere le acque sono il rossonero Carlos Bacca e l’attaccante del Real Madrid Alvaro Morata.
Sul caso Bacca c’è poco da dire. Il giocatore sembra destinato a lasciare Milanello già nella prima fase del prossimo mercato estivo. La fiducia di Montella non c’è, quella della tifoseria neanche. Nell’ultima gara di campionato è entrato a partita in corso collezionando la quarta panchina consecutiva, segno evidente di una rottura con l’ambiente milanista. A poco sono servite le rimostranze del suo agente negli uffici di Casa Milan.
Capitolo Morata: lo spagnolo è ai ferri corti con Zinedine Zidane, è alla ricerca di un ruolo da protagonista e (quasi) certamente lascerà Madrid. Sul giocatore è forte l’interessamento del Milan che avrebbe già incontrato l’agente Bozzo per pianificare una strategia di mercato che possa regalare ai tifosi un buon attaccante di prima fascia. L’ostacolo più grande da superare al momento è il Chelsea di Antonio Conte, intenzionato a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.